CONTATTI :
info@officinacaviglia.it
+39 010 316888
info@officinacaviglia.it
+39 010 316888
La linea d’asse è il dispositivo che permette di trasmettere l’energia meccanica prodotta dal motore all’elica. L'asse portaelica che la nostra officina monta è costruita in acciaio inox AISI 316R e su richiesta AISI 630 (o AQUAMET 22) per carichi più elevati, accuratamente lavorato e con superfici rettificate. Disponibili fino a diametro 70 mm., le nostre assi portaelica vengono fornite già tornite, filettate e complete di chiavette. La lubrificazione è ad acqua, senza l'uso di grasso o olio. Per l'uso con motori di piccola potenza possono essere montate con la massima semplicità. L'astuccio è composto da elementi in ottone su misura ad alta resistenza meccanica e alla corrosione marina. Le boccole di guida dell'asse sono del tipo rivestivo in gomma oppure a seconda della necessità in tela bachelizzata o con rivestimento in metallo antifrizione. Presso la nostra officina potrete inoltre trovare teste premitreccia semirigide di tutti i tipi con tenuta all'albero in gomma o a tenuta meccanica, realizzate per asse fino a diametro 50 mm, con un particolare disegno di snodo in grado di ottimizzare lo smorzamento delle vibrazioni.
Realizziamo giunti omocinetici con supporti reggispinta capaci di eliminare i problemi di allineamento motore-linea d'asse e ridurre notevolmente il livello di rumorosità e le vibrazioni dei motori entrobordo. Con l'uso del giunto omocinetico, che non deve essere confuso con il tradizionale giunto a crociere cardaniche, è possibile risolvere tutti i problemi inerenti al collegamento motore-linea d'asse su imbarcazioni da diporto. Le nostre flange di accoppiamento sono realizzate in acciaio C40 (o a richiesta in acciaio inox o in ottone), e sono dunque adatte ad ogni tipo di invertitore marino e disponibili per assi fino a diametro 70 mm. Costruiamo inoltre assi portaelica da resinare e a base, secondo le esigenze tecniche navali, con un dimensionamento conforme alle norme del RINa. Il materiale impiegato può essere LEGA OT. MAN oppure acciaio inox.
Officina Caviglia si avvale di un team esperto e qualificato che, mediante l'utilizzo di macchinari dedicati e di una strumentazione all'avanguardia, garantisce la realizzazione di componenti prodotti su misura. Presso la nostra officina si producono verricelli elettrici per alaggio, invertitori marini, accessori nautici, lavorazioni e riparazioni componenti meccanici navali, eliche per motori entrobordo, eliche a pale abbattibili e a passo variabile, eliche per motori fuoribordo e timoni. Costruiamo anche altri accessori meccanici necessari all'installazione dei motori marini entrobordo, come ad esempio serbatoi per carburante in acciaio inox e silenziatori di scarico di ogni forma e tipologia.
Eseguiamo lavorazioni e riparazioni di componenti meccanici navali. La nostra produzione comprende numerosi gruppi e accessori per l'allestimento delle trasmissioni su imbarcazioni, caratterizzati dalla estrema adattabilità ai diversi sistemi in uso. Ogni componente è attentamente studiato e prodotto con severe e costanti specifiche qualitative, sia per quanto riguarda i materiali impiegati, che per ciò che concerne i processi di lavorazione. Ne derivano elevate caratteristiche di affidabilità e durata, quindi una ridotta necessità di futuri interventi di riparazione e manutenzione. Officina Caviglia è rivenditore autorizzato di Reggiani Nautica, Evetus e Indermark. Effettuiamo spedizioni tramite corriere in tutta Italia.